ticinolibero
Politica
30.07.19 - 09:360

Xenia Peran e Werner Nussbaumer correranno per gli Stati

La Lega Verde annuncia la lista per gli Stati. Quella per il Nazionale sarà presentata "prossimamente": "Chiedere una congiunzione alla lista socialista e verdi/ sinistra alternativa"

BELLINZONA – Xenia Peran e Werner Nussbaumer correranno per gli Stati alle prossime elezioni federali di ottobre. Lo ha deciso il comitato direttivo della Lega Verde in una riunione dello scorso 25 luglio. Il Movimento – si legge in una nota – presenterà prossimamente una lista per il Consiglio Nazionale.

Il comitato direttivo – si legge – "ha intenzione di chiedere una congiunzione alla lista socialista e verdi/ sinistra alternativa. Questo, pur non condividendo alcune loro decisioni, allo scopo di favorire l’ascesa di un rappresentante dell’area verde in Consiglio Nazionale, e sarebbe la prima volta per il nostro Cantone".

"Torneremo – fa sapere la Lega Verde – inoltre a proporre le due iniziative da noi presentate, che hanno raccolto maggiori consensi (con quasi 5000 firme) in occasione della campagna elettorale per le elezioni cantonali, ovvero l'iniziativa per la dismissione dell’aeroporto di Agno e la sua sostituzione con un luogo di rinaturazione e svago e centro di ricerca oncologico
sulle erbe officinali e l'iniziativa per una magistratura libera, indipendente e senza interferenza politica"

Potrebbe interessarti anche
Tags
xenia
lista
werner nussbaumer
verde
werner
nussbaumer
stati
lega
nazionale
congiunzione
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile