ticinolibero
Politica
28.11.19 - 09:300

Dadò precisa: "Il PPD non ha chiesto il riconteggio e non ha fatto ricorso"

Righini non ha gradito: "Le votazioni, come le elezioni, si vincono o perdono per pochi voti. Certe volte sarebbe piacevole che i risultati vengano accettati serenamente, prendo atto che questo non è stato il caso"

BELLINZONA – Non solo Piero Marchesi, a commentare il ricorso di Gianluca Padlina sono stati in diversi, sollecitati dal Corriere del Ticino. 

Se in casa popolare democratica Fabio Regazzi afferma che i giochi sono ancora aperti, Fiorenzo Dadò precisa: “Il partito non ha chiesto il riconteggio e non ha fatto ricorso. L’abbiamo detto fin dall’inizio. Se poi un privato cittadino, che ha degli elementi per agire in tal senso, vuole prendere un’iniziativa in tal senso è libero di farlo. Se Gianluca Padlina ha inoltrato ricorso è perché avrà avuto gli elementi per un simile passo. Tutto qui”.

Non ha gradito Igor Righini, presidente del PS. “Avremmo preferito che il risultato venisse accettato. Così non è stato quindi attendiamo serenamente il corso della giustizia e quando il Tribunale federale, semmai si dovesse giungere fino a Losanna, si esprimerà prenderemo atto della decisione. Le votazioni, come le elezioni, si vincono o perdono per pochi voti. Certe volte sarebbe piacevole che i risultati vengano accettati serenamente. Prendo atto che questo non è il caso”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
riconteggio
ricorso
righini
perdono
votazioni
elezioni
voti
risultati
caso
padlina
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile