ticinolibero
Politica
19.12.19 - 16:270

Righini scatenato: "Bixio, il miglior presidente PLR che il PS abbia mai avuto. Fiorenzo, vediamoci al carnevale per ridere sul ballottaggio"

Il presidente del PS si toglie qualche sassolino dalle scarpe: "Caprara, con te metà della campagna era già stata fatta. Dadò, mi avevi illustrato in maniera carnascialesca? Troviamoci". I nomi per la successione

BELLINZONA – Presto lascerà la direzione del PS, ma intanto nel Comitato Cantonale socialista di ieri Igor Righini ha già iniziato a togliersi qualche sassolino dalle scarpe, prendendo di mira con ironia i colleghi Caprara e Dadò.

Il PS è reduce dal successo alle elezioni nazionali, soprattutto al ballottaggio, con Marina Carobbio agli Stati. E Righini se lo gode, lanciando frecciatine.

Prima di tutto a Caprara: “Caro Bixio , sei stato il miglior presidente liberale che il PS abbia mai potuto incontrare. Con te metà della campagna era già stata fatta”. Della serie, i liberali si son fatti del male da soli.

Poi se la prende con Dadò del PPD: “In un’edizione del vostro giornale “Popolo e libertà’’ mi avevi illustrato vestito in maniera carnascialesca con la didascalia “C’è poco da ridere’’. Caro Fiorenzo, incontriamoci al carnevale e facciamoci due risate. Magari proprio sul ballottaggio al Consiglio degli Stati”.

Carichi da novanta, insomma.

Per quanto concerne la sua successione, Laura Riget ci sta riflettendo, pensando in particolare a una copresidenza, altri nomi che spuntano sono quelli del vicepresidente attuale Fabrizio Sirica e di Evaristo Roncelli, mentre sembrerebbe disponibile Adriano Venuti.

Potrebbe interessarti anche
Tags
presidente
righini
ps
ballottaggio
bixio
carnevale
caprara
sassolino
successione
scarpe
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile