ticinolibero
Politica
31.01.20 - 13:370

Bertini, la vita dopo la politica: prestigiosa nomina in seno alla Mobiliare

Il vicesindaco di Lugano è stato infatti nominato ieri, dalla Direzione di Berna, nuovo agente generale della Mobiliare della Città. Entrerà in carica a inizio 2021, sino ad allora continuerà a lavorare nella fiducia dove è attualmente impiegato

LUGANO - Nuova importante sfida professionale per Michele Bertini. Il vicesindaco di Lugano è stato infatti nominato ieri, dalla Direzione di Berna, nuovo agente generale della Mobiliare della Città.

Bertini, 34 anni, assumerà la carica dal primo gennaio 2021 e fino ad allora continuerà a lavorare presso la fiduciaria dove è attualmente impiegato.

La nuova prestigiosa carica professionale, secondo quanto appreso da Liberatv, non è collegata con l’abbandono della carica di vicesindaco, annunciata a sorpresa da Bertini nelle scorse settimane. All’inizio delle trattative l’esponente del PLR e la compagnia assicurativa avevano infatti ipotizzato una soluzione che potesse conciliare politica e lavoro. Poi le cose sono andate come sono andate.

Restano dunque valide le parole con cui Bertini annunciò l’addio: “Questa decisione " scrisse in una lunga nota stampa "è legata a scelte personali che mi portano a voler e dover investire maggiormente nello sviluppo della mia attività professionale e personale. Il clima negativo all’interno del partito - soprattutto a Lugano – ha contribuito allo spostamento di queste mie priorità in questa fase della mia vita”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
politica
carica
mobiliare
bertini
vicesindaco
agente
città
berna
direzione
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile