ticinolibero
Politica
04.03.20 - 09:350

Locarno, "il Municipio sospenda la tassa per l'occupazione del suolo pubblico"

Lo chiedono i consiglieri comunali Simone Merlini, Simone Beltrame e Omar Caldara "vista e considerata la minima o nessuna affluenza di turisti"

LOCARNO – Il Municipio di Locarno non faccia pagare la tassa per l'occupazione del suolo pubblico in questo periodo dell'anno. Lo chiedono con un'interrogazione urgente i consiglieri comunali Simone Merlini (prim firmatario), Simone Beltrame, Omar Caldara. L'atto parlamentare, lo ricordiamo, fa seguito alla decisione dell'Esecutivo di annullare tutti gli eventi pubblici fino alla fine del mese a causa del coronavirus (vedi articoli suggeriti).

"Vista e considerata – si legge nel testo dell'interrogazione – la corretta decisione del lodevole Municipio cittadino di annullare tutti gli eventi previsti sul suolo pubblico fino alla fine del mese di marzo", i tre consiglieri comunali chiedono:

"Fino a quando non sono terminate le restrizioni prescritte dal lodevole Municipio di Locarno, con la presente si chiede che le tasse per l’occupazione del suolo pubblico, riguardanti i numerosi esercizi pubblici, vengano abrogate, a motivo altresì della minima o nessuna affluenza di turisti in questo periodo dell’anno".

Potrebbe interessarti anche
Tags
municipio
simone
suolo
tassa
occupazione
locarno
consiglieri comunali
consiglieri
caldara
affluenza
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile