ticinolibero
TiPress
Politica
12.02.21 - 09:500

Berset fa una timida apertura! "Ma bisogna essere prudenti"

Dopo aver annunciato che le misure dureranno anche dopo la fine di febbraio, di fronte alla stanchezza della popolazione e alle prese di posizione, il Consigliere Federale dichiara: "Auspichiamo anche noi delle riaperture"

BERNA - Non è una marcia indietro ma una timida apertura. Alain Berset è stato intervistato da alcuni giornali romandi e ha fatto capire che si potrebbe decidere, diversamente da quanto detto in conferenza stampa qualche giorno fa, di concedere qualche allentamento delle misure anti Covid.

"Capiamo la frustrazione e anche noi auspichiamo delle riaperture. La situazione sanitaria migliora, ma dobbiamo mantenere una certa prudenza, a fronte anche delle varianti", ha spiegato, chiedendo flessibilità.

Settimana prossima verrà delineata una linea, poi saranno consultati i Cantoni. "Non si può accontentare tutti. Noi certamente ascoltiamo ogni voce", ha proseguito il Ministro, che si rende conto "che la situazione sia insostenibile per chi possiede un negozio, un ristorante o un cinema". 

Potrebbe interessarti anche
Tags
berset
apertura
riaperture
fronte
berna
misure
febbraio
consigliere
posizione
stanchezza
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile