ticinolibero
Politica
16.03.21 - 14:000

Sui social inneggia al fascismo, la Lega lo espelle dal partito

Candidato al consiglio comunale di Locarno, Luca Stacchi è stato espulso con effetto immediato: "Dichiarazioni vergognose"

LOCARNO – Candidato alle prossime elezioni comunali al consiglio comunale di Locarno per la Lega, Luca Stacchi non sarà della partita. Il candidato, infatti, è stato espulso dal partito con effetto immediato per aver espresso sui social delle simpatie nazi-fasciste.

“La Lega dei Ticinesi – UDC/SVP – Indipendenti di Locarno – si legge in una nota – si distanzia in modo categorico dalle affermazione poste sui social del proprio candidato Luca Stacchi. La lista Lega dei Ticinesi – UDC/SVP – Indipendenti si presenta con un programma d’azione comune sottoscritto da tutti i rappresentanti del nostro gruppo politico. Pur mantenendo ognuno la propria vocazione, l’azione comune mira a contribuire allo sviluppo della città orientata al futuro, dove tutti i cittadini si sentono parte attiva nell’affrontare nuove sfide a favore di una Locarno pronta a valorizzare il proprio territorio e la propria immagine. Le vergognose dichiarazioni di Luca Stacchi rappresentano un offesa nei confronti di tutti questi cittadini”.

Due giorni fa, Stacchi ha lodato il lavoro di Stalin, Mussolini e Hitler. “Questi personaggi – scrive nel post poi cancellato – non hanno mai lasciato mancar niente, sì con razioni di guerra, però tutti mangiavano”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lega
candidato
stacchi
partito
locarno
social
luca
stato espulso
espulso
effetto
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile