ticinolibero
Politica
07.11.21 - 10:240

Il Rabadan, Lugano, Bellinzona, Badaracco, l'incidente diplomatico e... una strategia liberale

Il Mattino se la prende col Municipale: "Dopo le sue incaute dichiarazioni, a Bellinzona è sollevazione popolare per mantenere il Rabadan in loco e il PLR si lancia in atti parlamentari sul tema"

LUGANO - Il Mattino attacca Roberto Badaracco per le sue parole sul Rabadan, che hanno fatto sfiorare "l'incidente diplomatico" tra Lugano e Bellinzona. Il Municipale si era detto disponibile ad accogliere il carnevale in trasferta, salvo poi fare marcia indietro a livello collegiale il giorno dopo.

"Il capodicastero eventi PLR di Lugano Roberto Badaracco abbocca immediatamente e - senza essersi consultato con il municipio - dichiara sui media che sarebbe una figata pazzesca. Come no, davvero un’idea geniale! Ed infatti a seguito dell’incauta sortita si sfiora l’incidente diplomatico tra Lugano e Bellinzona, con il municipio luganese costretto a precisare di non avere mire espansionistiche sul patrimonio culturale bellinzonese", si legge.

Il settimanale poi ironizza: "La capitale potrebbe almeno ringraziare riprendendosi i suoi sfascisti del MPS, ma tant’è…", e poi vede una sorta di strategia politica in quel che è successo: "Intanto, però, la minaccia di traslocare a Lugano e l’entusiasmo incautamente dimostrato dal buon Badaracco per questa balzana ipotesi hanno ottenuto il risultato sperato. A Bellinzona è sollevazione popolare per mantenere il Rabadan in loco (piuttosto che mollarlo agli sbroja, poi…) con il PLR (ma guarda un po’) che si lancia in atti parlamentari sul tema. Se a pensar male si commette peccato ma ci si azzecca quasi sempre…".

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
rabadan
bellinzona
incidente
strategia
badaracco
plr
atti parlamentari
mattino
atti
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile