ticinolibero
Politica
07.01.22 - 10:110
Aggiornamento: 21.01.22 - 21:55

La Svizzera attende, Berset: "L'economia si prepari a un aumento delle assenze dei dipendenti"

"Si faccia tutto il possibile per evitare contagi", scrive il Consigliere Federale su Twitter, spiegando che si monitoreranno i dati relativi ai ricoveri in terapia intensiva causati da Omicron prima di eventualmente procedere a nuove misure

BERNA - L'Italia ha dato un giro di vite alle norme per combattere il Covid, introducendo l'obbligo vaccinale per gli over 50 che non lavorano, il Super green pass al lavoro per chi ha più di 50 anni (il che equivale di fatto a un obbligo) e il green pass per gli stessi in tante attività. E la Svizzera? Se pare che il Consiglio Federale abbia parlato di fase di normalizzazione, non si sa se verranno prese misure a breve. Il pacchetto sembra essere pronto ma si attende.

Si osserveranno i dati scaturiti dai rientri dalle vacanze, in particolare si guarderà quanti ricoveri in terapia intensiva saranno causati da Omicron. Lo ha spiegato Berset su Twitter.

E ha lanciato un messaggio all'economia: "Deve prepararsi a un aumento delle assenze dei dipendenti e fare tutto il possibile per evitare la contaminazione". 

Eventuali chiusure sono già pronte, il Governo potrà muoversi in tempi rapidi se sarà il caso, dopo il rientro dalle vacanze natalizie di aziende e scuole.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile