ticinolibero
TIPRESS
Politica
03.10.22 - 11:370

Ascensori fermi da mesi alla stazione di San Martino, "le fermate di Mendrisio sono di Serie B?"

Lo chiede Davide Rossi in un'interpellanza al Municipio, il quale riporta la situazione di disagio che vivono quotidianamente diversi utenti

MENDRISIO –  La stazione FFS di San Martino è diventata sempre più importante per i pendolari che si recano verso nord. Grazie anche alla recente apertura dell’autosilo nelle sue immediate vicinanze, la stazione è ben frequentata. "Negli ultimi mesi però l’ascensore che porta i passeggeri dal piano terreno (altezza strada) al binario è fuori uso, causando non poche difficoltà e disagi a tutti gli utenti. Questa situazione è stata segnalata più volte alle FFS da diversi cittadini, ma purtroppo finora non vi è stata ancora nessuna riparazione". È quanto scrive il consigliere comunale Davide Rossi in un'interpellanza al Municipio. 

"Dopo la figuraccia fatta dalle FFS che non ha previsto i servizi igienici presso la nuova stazione di Mendrisio si aggiunge questa ulteriore situazione! Le fermate di Mendrisio sono di serie B?", continua. Alla luce di quanto esposto, ecco le domande sottoposte al Municipio. 


1) Il Municipio è al corrente di questo problema?

2) Il Municipio si è già attivato nei confronti delle FFS per segnalare l’ascensore non agibile? o Se sì, quali sono state le risposte e quali le tempistiche per la sua riparazione? o In caso contrario, ha intenzione di segnalare il problema alle competenti
istanze?

3) Al Municipio è noto che l’assenza di un passaggio pedonale che attraversa la via San Martino di fronte all’accesso della stazione genera un grave pericolo per i pedoni?

Potrebbe interessarti anche
Tags
martino
san martino
fermate
serie
stazione
municipio
mendrisio
interpellanza
situazione
davide rossi
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile