ticinolibero
TiPress/Davide Agosta
Politica
15.11.22 - 10:240

È Boas Erez il quinto candidato rosso-verde

L’ex rettore dell’USI è in lista per il Consiglio di Stato in rappresentanza della società civile. L’ufficialità verrà data mercoledì durante una conferenza stampa di Ps e Verdi, ma la sua candidatura è ormai certa

BELLINZONA – L'ufficialità dovrebbe arrivare a breve, ma ormai non sembrano esserci più dubbi: sarà Boas Erez il quinto candidato della lista "Socialisti e Verdi" in corsa per il Consiglio di Stato. Già nei giorni scorsi, il presidente del PS Fabrizio Sirica aveva pubblicamente apprezzato un'eventuale candidatura di Boas Erez. "È una persona e un nome che apprezziamo molto", ha detto Sirica. 

Il Corriere del Ticino parla di cosa fatta. Domani, mercoledì, la lista PS-Verdi verrà ufficializzata in tutto e per tutto. E l'ex rettore dell'USI affiancherà Marina Carobbio, Yannick Demaria, Samantha Bourgoin e Nara Valsangiacomo.

Dopo aver lasciato l'USI, Erez ha lasciato intendere di volersi tuffare in politica. Se fossimo nell'ambito del calciomercato, potremmo parlare di un vero e proprio testa a testa PLR-PS per accaparrarsi Erez. Un testa a testa finito con il "colpo" della sinistra, alla ricerca di un profilo "della società civile".

Obiettivi, considerazioni e intenzioni verranno svelate domani in conferenza stampa. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
quinto
erez
boas
boas erez
candidato
lista
usi
ex rettore
ufficialità
rettore
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile