ticinolibero
TIPRESS
Politica
27.04.23 - 14:540

Lugano, alleanza PLR-Centro? Morel: "Ne parliamo, ma..."

Il presidente della sezione luganese PLR: "Un anno è troppo poco tempo". Settimana prossima in agenda un incontro tra la direzione

LUGANO – L'idea stuzzica, anche se probabilmente ci sarà da discutere sulle tempistiche. L'alleanza, e lista unica, PLR-Centro in vista delle Comunali dell'anno prossimo è il tema del momento. Ad accendere le discussioni ci ha pensato il vicesindaco di Lugano Roberto Badaracco (vedi articoli suggeriti), che ha servito l'assist per una collaborazione "per fornire un'alternativa solida e forte".

Il presidente della sezione luganese del PLR Paolo Morel non chiude la porta e conferma a La Regione di "non essere contrario a valutare delle alleanze, ma le stesse devono avere dei riscontri da un punto di vista delle persone. Un anno è troppo poco tempo. Si potrebbe iniziare una riflessione più seria dal 15 aprile 2024". Tradotto: se ci sarà un'alleanza sarà dopo le Comunali. Sarà davvero così? Lo scopriremo solo con il passare delle settimane. 

Intanto un incontro tra la direzione politica è in agenda per settimana prossima. Il tema di un'eventuale alleanza sarà tra l'ordine del giorno. "Sicuramente – conferma Morel – ne parleremo".

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
plr-centro
plr
morel
alleanza
troppo poco tempo
luganese plr
sezione luganese plr
sezione luganese
poco tempo
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile