ticinolibero
TiPress/Alessandro Crinari
Politica
27.04.23 - 18:500

Branda agli Stati, Sirica: "Se Mario vuole, è candidato"

Il co-presidente del PS spalanca le porte al Sindaco di Bellinzona: "Spetta solo a lui decidere se scendere in campo"

MELIDE - “Se Mario lo vuole, Mario è candidato”. Fabrizio Sirica ha le idee chiarissime sulla possibile candidatura di Mario Branda al Consiglio degli Stati. Per il co-presidente del PS non c’è alcun dubbio. Porta aperte, anzi spalancate, al sindaco di Bellinzona. Spetta solo a lui decidere se scendere in campo oppure no.

Sirica si è espresso su Instagram rispondendo a un sondaggio lanciato dalla giornalista di TeleTicino Claudia Rossi, che ha chiesto agli utenti: Mario Branda dovrebbe candidarsi agli Stati? E il co-presidente socialista non sono ha risposto “sì” ma ha aggiunto le parole riportate all’inizio. Il corteggiamento da privato è ora diventato anche pubblico e con parole impegnative. D’altra parte, il sindaco di Bellinzona è l’unico candidato dell’area progressista ad avere i numeri per essere competitivo nella gara per gli Stati. L’unico con le potenzialità per conservare nell’area progressista il seggio lasciato libero da Marina Carobbio.

Branda, dal canto suo, continua a respingere questa ipotesi. Intervistato ieri sera da TeleTicino durante la trasmissione “Detto tra noi”, ha detto che la sua intenzione è quella di proseguire il lavoro di sindaco, senza tuttavia annunciare una ricandidatura alle comunali e neppure chiudendo categoricamente all’ipotesi Berna.

Il corteggiamento, c’è da scommetterci, si intensificherà anche nei prossimi giorni da parte di tutta l’area progressista. E chissà che non si cerei una breccia capace di sgretolare l’attuale “no” di Branda.

Potrebbe interessarti anche
Tags
vuole
mario vuole
branda
candidato
sirica
sindaco
stati
mario
co-presidente
bellinzona
TOP News
© 2023 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile