ticinolibero
Politica
30.06.23 - 09:570

I soldati musulmani dell'esercito svizzero pregano verso La Mecca. Marchesi: "Inaccettabile"

Il 28 giugno era l'inizio della festa del sacrificio per chi è di fede musulmana, sono stati organizzati dei momenti specifici che non sono andati giù al presidente dell'UDC. "Pronto a depositare una mozione per proibire queste derive"

BERNA - Piero Marchesi è furioso perchè l'esercito svizzero ha organizzato dei momenti ad hoc di preghiera per chi segue la fede musulmana, in occasione dell'inizio della festa del sacrificio ed è pronto a depositare una mozione per proibire iniziative simili.

Sui social esprime tutto il suo sdegno: "Il 28 giugno inizia la festa islamica del sacrificio e l’esercito svizzero cosa fa? … organizza momenti di preghiera per militi musulmani con tanto di tappeto orientato verso la Mecca", spiega, postando una foto dove si vedono i soldati pregare inginocchiati su un tappeto, con altri colleghi che li osservano.

"Ecco, signore e signori, l’esercito svizzero guidato dalla Consigliera federale del Centro Amherd e del capo dell’esercito Süssli (dolcetto in svizzero tedesco). La si smetta con questo buonismo e questa apertura incondizionata a culture e religioni che non sono nostre", aggiunge. 

"Nella prossima Sessione depositerò una mozione per proibire queste derive pericolosissime per la società svizzera. Chi non vuole questo vota UDC!", è la sua promessa.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile