ticinolibero
Politica
07.10.23 - 14:480

Baby pirata, Rossi: "Se la Polizia avesse sparato, adesso staremo raccontando una tragedia"

Il consigliere comunale di Bellinzona loda l'operato degli agenti. "È la dimostrazione che la scuola del comandante Cocchi e la rigida disciplina imposta danno ottimi risultati"

BELLINZONA - La Polizia ha fatto un buon lavoro nel corso dell'inseguimento che è costato l'arresto a un 14enne, che aveva rubato l'auto di una parente e si era dato alla fuga lungo le strade del Sopraceneri (leggi qui): lo ha affermato Tuto Rossi, prendendo l'esempio di quanto invece accaduto in Francia poche settimane fa.

"Pochi mesi fa in Francia un ragazzino di 17 anni è stato ammazzato dalla polizia con un colpo alla tempia perché non si era fermato a un posto di blocco", scrive il consigliere comunale bellinzonese.

"Nei giorni scorsi a Polizia ticinese, davanti a un fatto ben più grave (là forzatura a alta velocità di ben 3 blocchi), ha saputo mantenere la calma e con grande professionalità arrestare un ragazzino scapestrato (che aveva messo in pericolo la vita di due agenti) senza sparare un solo colpo di pistola. A dimostrazione che la scuola del comandante COCCHI e la rigorosa disciplina imposta stanno dando ottimi risultati".

E prosegue, in un post social: "Avessero sparato, oggi staremmo raccontando una tragedia, invece che una bravata a cui seguirà la giusta proporzionata punizione".

Rossi elogia Cocchi. "Comandare la polizia è un compito difficile; si tratta di un gruppo di 1000 uomini, fra i quali c'è giocoforza anche l'incapace l'esaltato il cretino e il disonesto come c'è fra gli avvocati, i medici, i panettieri e i banchieri. Ma questi uomini, in quanto poliziotti, sono addestrati all'uso della violenza e quindi devono essere attentamente comandati per evitare sbavature e danni. Indubbiamente Cocchi ha dimostrato che ci sa fare".

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile