ticinolibero
Cronaca
05.10.23 - 14:030

Baby pirata! A 14 anni ruba un'auto, fugge alla Polizia e poi...

Il giovanissimo è stato arrestato. Dopo aver forzato due posti di blocco, la sua corsa è terminata su una strada sbarrata. Una volta sceso, non ha messo il freno a mano e la sua vettura è andata a collidere con la pattuglia della Cantonale

MENDRISIO - La Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale comunicano che il 05.10.2023 è stato arrestato un 14enne svizzero domiciliato nel Luganese, resosi autore di numerose gravi infrazioni alle norme della circolazione stradale dopo essersi messo al volante di una vettura, sottratta a una parente. Il fermo, avvenuto verso la 1.30 di notte, è giunto al termine di un dispositivo coordinato dalla Polizia cantonale, che ha visto impegnati anche agenti della Polizia della città di Mendrisio e della Polizia Ceresio Sud.

Dapprima il giovane non ha rispettato un'intimazione a fermarsi nell'ambito di un ordinario posto di controllo della Polizia cantonale in zona svincoli A2 a Mendrisio. Successivamente ha forzato il posto di controllo per poi fuggire per le vie del centro. Si è poi dato alla fuga a forte velocità sulla strada cantonale verso Lugano. Giunto a Melide, sul ponte diga non ha dato seguito a una seconda intimazione a fermarsi da parte di agenti della Polizia cantonale, costretti a cercare riparo per non essere investiti.

Dopo aver forzato questo secondo posto di blocco ne ha poi forzato un terzo, predisposto alla rotonda di Melide da agenti della Polizia Ceresio Sud, speronando un'auto di pattuglia e urtando un agente che ha riportato delle escoriazioni e delle contusioni. Ha poi proseguito la sua corsa, sempre a forte velocità, in direzione di Paradiso.

Qui, in zona Conca d'Oro, trovandosi la strada sbarrata è stato intercettato e bloccato da una pattuglia della Polizia cantonale. Infine, dopo che il ragazzo è uscito dalla vettura, quest'ultima è andata a collidere contro un'auto di pattuglia della Polizia cantonale poiché non l'aveva assicurata con il freno a mano.

Nei confronti del 14enne è scattata una denuncia per grave infrazione alle norme della circolazione stradale, guida senza autorizzazione, furto d'uso, impedimento di atti delle autorità, esposizione a pericolo della vita altrui e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni. Non saranno rilasciate ulteriori informazioni.

Potrebbe interessarti anche
Tags
forzato
pattuglia
polizia cantonale
auto
polizia
mendrisio
stato
strada
vettura
aver
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile