ticinolibero
Sanità
18.02.19 - 19:300
Aggiornamento: 20:08

Zali: "Un sms improvvido. Un inciampo che inasprisce un clima già caldo"

Il ministro leghista si esprime a titolo personale sul messaggio di Sanvido a Pedrazzini. "Ne parleremo mercoledì col Consiglio di Stato. Andranno capite le intenzioni di chi lo ha inviato e il contesto"

BELLINZONA – Il Consiglio di Stato ne parlerà mercoledì, ma Claudio Zali, ai microfoni della RSI, è il primo membro del Governo a esprimersi pubblicamente sul messaggio di Sanvido, in cui offriva per SMS il primariato a Pedrazzini, salvo poi spiegare che era un messaggio consolatorio a un amico.

“Così istintivamente direi che è stato un messaggio improvvido”, ha detto il leghista. “Non voglio prendere le cose troppo alla leggera o dare troppo peso, constato che questo sms è stato oggetto della lettera di un legale che ha segnalato questo comportamento al Ministero Pubblico come passabile di rilevanza penale. Ne parleremo e attenderemo il parere del Ministero Pubblico stesso”.

“È ovvio, ed è un commento quasi da cittadino, che questo inciampo inasprisce un clima che è già abbastanza caldo di suo. Andranno accertate con calma le intenzioni che aveva chi aveva scritto questo messaggio e il contesto in cui è stato fatto”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
stato
messaggio
sms
clima
inciampo
consiglio
mercoledì
consiglio stato
contesto
pubblico
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile