ticinolibero
Sport
15.11.21 - 22:550

Svizzera da impazzire, dilaga e va ai Mondiali!

I rossocrociati ne fanno quattro, tutti nella ripresa, alla Bulgaria e conquistano la qualificazione per Qatar 2022 mentre l'Italia non va oltre lo 0-0 a Belfast

LUCERNA - Grande Svizzera, stra vince dominando con la Bulgaria e complice lo scialbo 0-0 dell'Italia vola in Qatar, tra il tripudio dello stadio di Lucerna.

I rossocrociati dovevano vincere con tante reti e sono subito partiti attaccando, con i bulgari che hanno resistito nel primo tempo, pur rischiando con Gravranovic e Okafor due volte, e con Vargas che pare avere una questione personale col portiere avversario.

Nella ripresa i padroni di casa hanno trovato il gol di apertura, quello che si sapeva avrebbe sbloccato la situazione. A segnarlo è stato afor, ben servito da Shaqiri che era alla 100esima in Nazionale: colpo di testa e rete, con la grande festa. Intanto l'Italia a Belfast ci provava senza esito e la Svizzera ha continuato a premere, colpendo un palo con Shaqiri, poi Vargas ha siglato la meritata rete dopo tanti tentativi.

I ragazzi di Yakin non hanno abbassato il ritmo, andando in gol altre due volte e vedendosi la gioia della terza rete negata da due fuorigioco (prima Gavranovic in seguito Itten, entrambi al limite). Il 3-0 (valido) è arrivato proprio con Itten entrato da poco, e il poker è stato siglato da Freuler.

La Svizzera ha disputato una grandissima partita, prima di determinazione nello spingere anche contro il muro bulgaro e poi sulle ali dell'entusiamo. L'Italia non riesce a vincere e va agli spareggi, mentre a Lucerna impazza la festa. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
italia
svizzera
lucerna
va
bulgaria
qatar
belfast
rossocrociati
ripresa
due
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile