ticinolibero
Sport
21.01.22 - 09:230
Aggiornamento: 19:15

Malinconia, alla Valascia arriveranno le ruspe

La storica pista dell'Ambrì verrà demolita, è la conditio sine qua non affinchè la società proprietaria riceve l'ultima trance dei sussidi cantonali e federali per la delocalizzazione. Quando? La licenza edilizia dovrebbe arrivare entro metà aprile

AMBRI - Alla Valascia arriveranno le ruspe. La storica pista dell'Ambrì sarà abbattuta. Da ormai qualche tempo le partite si disputano alla nuova Gottardo Arena, però lei, la Valascia, era sempre lì, a ricordare i bei tempi. Fra poco non ci sarà più e non può che causare malinconia nei fedelissimi.

Ma la demolizione è inevitabile per far sì che la società proprietaria, Valascia Immobiliare SA, riceva sussidi cantonali e federali per la delocalizzazione della pista che si trova in zona valangaria: 12 milioni di franchi già in parte versati. Per ottenere quelli che mancano, devono intervenire le ruspe.

Tra fine gennaio e inizio febbraio verrà depositata la domanda di costruzione al Comune di Quinto, il materiale sarà pubblicato all'albo comunale e ci saranno 15 giorni per eventuali opposizioni. Poi se tutto andrà come deve la licenza edilizia sarà rilasciata tra fine marzo e metà aprile. Da quel momento, ogni istante potrebbe essere quello giusto per l'arrivo delle ruspe.

Il terreno dove ora c'è la Valascia tornerà a essere agricolo, come in origine.   

Potrebbe interessarti anche
Tags
malinconia
arriveranno
ruspe
valascia
ambrì
pista
aprile
delocalizzazione
sussidi cantonali
licenza edilizia
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile