ticinolibero
TIPRESS
Sport
21.04.22 - 09:290

Lugano, seimila e una notte per sognare. La carica di Cornaredo per la semifinale di Coppa

Bianconeri in campo questa sera alle 19:45 per l'attesa semifinale di Coppa. In un Cornaredo gremito sbarca il Lucerna

LUGANO – Seimila e una notte. Il riferimento alla raccolta di novelle araba è soltanto casuale perché il contesto è riferito a Cornaredo, teatro stasera dell'attesissima semifinale di Coppa Svizzera tra Lugano e Lucerna. Seimila sono i tifosi che assisteranno al match in un Cornaredo da tutto esaurito e pronto a spingere i bianconeri di Croci-Torti verso la finalissima. Una notte, invece, è il tempo per e di sognare.

Perché il Lugano questa semifinale la prepara da tempo, forse anche a scapito dei risultati in campionato che, inconsciamente, non hanno giovato nel recente passato alla truppa ticinese. Prima di sognare, però, c'è il campo. Solo il rettangolo verde dirà se i bianconeri meritano o non meritano di giocarsi la finale contro Yverdon o San Gallo.

In queste notti da tutto esaurito, però, tutto è possibile. Anche sognare di ripercorrere il successo in Coppa Svizzera del 1993, ultimo titolo in bacheca dei luganesi. L'appuntamento è fissato per le 19:45 a Cornaredo. Disagi al traffico sono previsti prima e al termine della sfida.  

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
notte
semifinale
cornaredo
seimila
coppa
bianconeri
campo
lucerna
semifinale coppa
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile