ticinolibero
Sport
24.11.22 - 12:590

Mondiali, Svizzera vittoriosa con Embolo: Camerun sconfitto

Serviva vincere e ha vinto: la 'Nati' sconfigge il Camerun grazie alla rete di Embolo in avvio di ripresa

QATAR–  Serviva vincere e ha vinto. La Svizzera di Yakin vince l’esordio al Mondiale in Qatar battendo per 1-0 il Camerun nella partita inaugurale del Gruppo G. Tre punti sofferti e arrivati al termine di una prestazione non del tutto brillante, con un primo tempo in cui i “leoni” sono stati domati sul piano del gioco, ma sono stati capaci di rendersi più pericolosi in area di rigore.

Una Svizzera poco appariscente fa comunque il suo dovere e vince una partita che era da vincere. Yakin va sul sicuro e schiera l’atteso 4-3-3 con Embolo riferimento centrale, supportato dagli esterni Shaqiri e Vargas. Il Camerun sfiora il vantaggio al 9’, al 14’ e alla mezz’ora. Tre squilli per avvertire la Svizzera.

Tanto è bastato per ottenere la reazione alla ripresa. Pronti, via e Embolo sigla la rete decisiva: azione ben manovrata dalla sinistra, giunta sulla destra sui piedi di Shaqiri: cross di prima rasoterra e tutto apparecchiato per Embolo: il sette piazza il ‘piattone’ e non esulta nel rispetto delle sue origini camerunensi.

Ora, arrivano i test più probanti contro Brasile (il 28 novembre) e Serbia (2 dicembre).

Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
camerun
embolo
vinto
rete
vince
ripresa
serviva
qatar
tre
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile