ticinolibero
Sport
15.12.22 - 15:260

Chiasso, si va ai tempi supplementari. Ottenuto il differimento del fallimento

C'è un investitore straniero che ha presentato una dichiarazione vincolante in cui spiega di voler immettere liquidità e voler dare continuità. Intanto il club ha saldato parte degli stipendi e tutti i contributi sociali

MENDRISIO - Un investitore straniero interessato al Chiasso c'è e quello che ha presentato è bastato a convincere il Pretore di Mendrisio a dare al club rossoblù altri mesi di speranza. Nell'udienza di oggi in Pretura infatti si temeva il peggio, con una possibile sentenza di fallimento. Invece è stato accordato un differimento sino al 31 marzo.

Della società proprietaria, la D&C Holding, non c'era nessuno, e non è una novità. A rappresentare il Chiasso l'Amministratore Unico dimissionario Davide Miozzari e Nicola Bignotti.

Qualcosa nelle ultime settimane si è mosso: la società e riuscita a pagare tutti gli oneri sociali fino al 30 novembre, sono stati saldati parte degli stipendi ed è stata ridotta massa salariale per il futuro, intavolato trattative concrete per la vendita di giocatori, è stata chiesta ai creditori di rinunciare a una parte del denaro.

Per il Pretore, sono misure lodevoli ma insufficienti. Ovvero, il club avrà futuro solo se arriveranno degli investitori. E in particolare ce ne sarebbe uno interessato: si tratta di uno straniero, che ha consegnato oggi una dichiarazione vincolante in cui certificava di essere disposto a mettere liquidità e garantire continuità.

Basterà? Il fallimento per ora è stato evitato, il tempo c'è ma non è eterno. Ci si rivedrà il 31 marzo. Ma sicuramente è un Natale meno amaro, ora, per i tifosi. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
differimento
fallimento
chiasso
club
mendrisio
stipendi
dichiarazione
continuità
liquidità
voler
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile