ticinolibero
Sport
27.01.23 - 09:360

Sipario al Riva IV. Il Chiasso è fallito

"Non sono intervenuti fatti nuovi", ha detto il Pretore Matteo Salvadè durante l'udienza di questa mattina. Lo studio legale aveva inviato un email dicendo che i nuovi proprietari volevano investire ma non è servito a nulla

MENDRISIO  - Il Chiasso è fallito. A distanza di poco più di un mese dall'udienza in cui la società si era salvata in corner, forte delle promesse di acquisto da parte della American Sport Asset Company Limited. Il passaggio di proprietà è avvenuto, ma alle parole non sono seguiti i fatti. Dunque il Pretore Matteo Salvadè non ha potuto fare altro che decretare il fallimento dello storico club rossoblù.

Salvadè ha spiegato che questa mattina presto è giunta in pretura una "email dello studio legale che ci indica che questa Sport Asset insiste sulla buona volontà di investire. Adducono che la colpa sia dell’attuale proprietà e chiedono tempo per immettere soldi in società".

Ma "sono fiumi di parole a cui non viene dato seguito".

Nicola Bignotti, presente a rappresentare il Chiasso in assenza dell'amministratore unico e del legale, assenti per impegni presi precedentemente (non è stato concesso il rinvio) ha chiesto di togliere la riservatezza sui documenti in cui si evincono gli impegni presi dalla nuova società nei confronti del Chiasso. Il Commissario Turati ha infatti spiegato il motivo della assenza. Disperati tentativi che non sono serviti a nulla. 

"Non essendo intervenuti fatti nuovi, il Chiasso è fallito immediatamente. Tutti i presupposti sono stati totalmente disattesi in queste condizioni non si può andare avanti e concedere tempo agli investitori. Non hanno nemmeno dimostrato di detenere i fondi per risanare il Chiasso", ha detto Salvadè.

Così, dopo pochi minuti di udienza, alle 9.12, la storia del Chiasso si ferma qui.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile