ticinolibero
Sport
17.12.22 - 19:150

Giornalismo italiano in lutto, è morto Mario Sconcerti

Aveva 74 anni ed era stato ricoverato dopo essersi recato in ospedale per degli accertamenti. Le sue condizioni sono peggiorate in modo rapido

ROMA - Il mondo del giornalismo sportivo è in lutto. Si è infatti spento all'età di 74 anni Mario Sconcerti, volto noto di Skly oltre che ex vicedirettore della Gazzetta dello Sport e tuttora editorialista e prima firma del Corriere della Sera.

Era stato ricoverato dopo essersi recato in ospedale per degli accertamenti di routine ma poi le sue condizioni erano peggiorate, sino al decesso.

Sconcerti non solamente è una firma notissima dello sport italiano: è stato, nel corso della sua vita, dirigente della Fiorentina e ha scritto diversi libri. In particolare, i suoi titoli sono  "Con Moser da Parigi a Roubaix" (1978), "Storia delle idee del calcio" (2009), "Il calcio dei ricchi" (2012) e "Storia del gol" (2015) in ambito sportivo e "Se ha torto Dio" e "L’alba di Roma da riscrivere" come romanzi. A lui si devono le pagine sportive di Repubblica

Nonostante sia spesso stato attivo nel calcio, il suo primo amore è stato il ciclismo. Si era avvicinato al mondo dello sport grazie al padre Adriano, procuratore di boxe. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile