ticinolibero
Cronaca
01.04.23 - 12:420
Aggiornamento: 21:24

Papa Francesco è stato dimesso. "Non ho avuto paura"

Bergoglio ha trascorso alcuni giorni all'ospedale Gemelli, dove gli è stata somministrata una terapia antibiotica su base infusionale per curare una infezione respiratoria. "Ho avvertito solo un malessere"

ROMA - Il Papa è tornato a casa dopo alcuni giorni di ricovero presso l'ospedale Gemelli a Roma. Ieri è andato a trovare i bambini degenti, portando uova di cioccolato e rosari ed ha anche battezzato un bimbo di poche settimane. Oggi il rientro in Vaticano, in tempo per celebrare la messa della domenica delle Palme di domani e i riti della settimana pasquale, come desiderava.

Il Pontefice è stato vittima di una infezione respiratoria. Quando è arrivato in ospedale, a bordo di una ambulanza, aveva la febbre alta. Gli è stata somministrata una terapia antibiotica su base infusionale.

Bergoglio è apparso di buon umore. Si è rivolto scherzando ai cronisti, dicendo loro di riposarsi e di dormire per quattro giorni. E sulla sua malattia, ha aggiunto: "Ho avvertito solo un malessere ma non ho avuto paura".

Potrebbe interessarti anche
Tags
stato
papà
paura
francesco
roma
ospedale
infezione
infezione respiratoria
ospedale gemelli
stata somministrata
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile