ticinolibero
Eventi, Cultura & Spettacoli
03.04.22 - 18:170

Cinque chilometri e sette tappe per rifocillare stomaco e anima

Il 14 maggio si terrà la sesta edizione della passeggiata enogastronomica tra Cardada e Cimetta, con un giro tra sentieri, rifugi e capanne

ORSELINA - Mangia, cammina, bevi, stai in compagnia. La formula delle passeggiate enogastronomiche piace molto, come mostrano le massicce partecipazioni a tutte quelle che vengono organizzate. Da domani sono aperte le iscrizioni per la sesta edizione della passeggiata enogastronomica tra Cardada e Cimetta che si terrà sabato 14 maggio 2022. 

Si terrà con qualsiasi tempo e si compone di sette tappe disposte lungo 5 chilometri di sentieri, perlopiù situate presso i rifugi e le capanne della zona, dove si potrà gustare un menu completo, ossia dalla colazione al digestivo di fine passeggiata, il tutto servito tramite stoviglie e posate rigorosamente biodegradabili. Il check in avverrà presso la partenza della funicolare a Locarno-Muralto, che porterà i partecipanti ad Orselina. Si salirà con la funivia fino a Cardada per poi spostarsi alla partenza della Seggiovia, da dove si seguirà un percorso a piedi fino a raggiungere la zona di Brüsciada e l’Alpe di Vegnasca. Si continuerà a piedi salendo lungo il sentiero, fino a raggiungere Cimetta e la piattaforma panoramica. Si terminerà il giro con una discesa in seggiovia e una breve passeggiata fino alla Chiesa di Cardada. 

Le partenze avverranno in gruppi di 50 persone, il primo partirà alle 8.30, i seguenti saranno scadenzati ogni 15 minuti, con 600 posti totali disponibili.

Oltre a stuzzicare il palato con prelibatezze, potranno anche rifocillare lo spirito grazie al contesto naturale nella quale si svolge la manifestazione. Un evento che sposa natura e tradizione gastronomica, una piacevole passeggiata in compagnia di amici e familiari con alcune ghiotte soste dove fermarsi a gustare l’offerta enogastronomica, e godersi l’imperdibile panorama offerto da Cardada-Cimetta. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
cardada
tappe
sette
chilometri
passeggiata
cimetta
terrà
orselina
rifugi
sesta edizione
TOP NEWS Rubriche
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile