ticinolibero
Eventi, Cultura & Spettacoli
18.05.22 - 14:510
Aggiornamento: 17:16

"Come tutti, come nessuno": alla Clinica Sant'Anna la mostra fotografica che racconta la disabilità infantile

Attraverso i delicati scatti della fotografa Loredana Turchi l'esposizione vuole trasmettere un messaggio d'inclusione. In collaborazione con il centro Girotondo e la Clinica Sant'Anna. Lunedì prossimo il vernissage a Sorengo

SORENGO - "Come tutti, come nessuno", è il titolo dell'esposizione fotografica realizzata dalla fotografa Loredana Turchi, specializzata in ritratti artistici di neonati, in collaborazione con il centro di terapie per l'infanzia Girotondo di Losone e i responsabili Loris Allemann e Anne Lupo, e la Clinica Sant'Anna di Sorengo. 

Cinquanta ritratti di bambini con difficoltà dello sviluppo di vario genere sono i protagonisti della mostra, che vuole trasmettere, attraverso l'espressività degli scatti, un delicato messaggio d'inclusione.

Sono molteplici e soggettive le sfumature che l'osservatore potrà scorgere e percepire in ogni singolo ritratto, ed è proprio questo l'intento dell'esposizione: risvegliare un senso di unicità, così meravigliosamente espressa dai bambini.

I ritratti fotografici si potranno ammirare dal 23 maggio al 23 giugno all'interno della Cappella della Clinica Sant'Anna a Sorengo.

Lunedì prossimo, 23 maggio, a partire dalle 18:30 si terrà il vernissage.

Chi fosse interessato a partecipare può iscriversi online sul sito della clinica o contattando l'ufficio marketing: events@clinicasantanna.ch

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
clinica sant
clinica
anna
sant
mostra
sorengo
esposizione
turchi
clinica sant anna
vernissage
TOP NEWS Rubriche
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile