ticinolibero
Eventi, Cultura & Spettacoli
13.12.22 - 09:210
Aggiornamento: 10:00

Concerto di Natale a Brissago, ecco i dettagli

Domenica 18 dicembre alle 16 nella Chiesa di SS. Pietro e Paolo. A seguire, panettone alle “casette” in Piazza Municipio. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza

BRISSAGO - La Commissione Cultura e Turismo di Brissago organizza, domenica 18 dicembre alle ore 16:00, il tradizionale concerto di Natale nella Chiesa SS. Pietro e Paolo. Come di consueto, il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Dopo il concerto ci sarà una panettonata per tutti in Piazza del Municipio, alla casetta sotto l’albero di Natale.

Per questa occasione è stata data la preferenza all’Accademia Ticinese di Musica, che nel gennaio 2006 ha costituito un coro amatoriale, composto da circa 30 elementi. I canti sono liberamente tratti sia dal repertorio Gospel tradizionale dei “Negro Spiritual”, con arrangiamenti eseguiti a più voci, sia da canti moderni appositamente arrangiati dal direttore del coro Giovanni Bataloni, accompagnato al pianoforte da Emilio Pozzi.

L’organizzazione benefica prescelta, cui sarà devoluto l'intero ricavato dell'evento, è la MOPS DanceSyndrome, compagnia svizzera di danza contemporanea composta unicamente da danzatori portatori di trisomia 21 (Sindrome di Down) fondata nel 2008 a Locarno dalla coreografa Ela Franscella.

Tags
TOP NEWS Rubriche
© 2023 , All rights reserved


Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile