ticinolibero
Cronaca
17.07.17 - 14:440
Aggiornamento: 21.01.22 - 14:40

Deputati più impegnati e influenti, the winner is... Levrat. Cassis è nono, bocciatura per la Lega

La classifica è stata stilata dal Tages Anzeiger. Giovanni Merlini è stato inserito fra i flop, ma è stato assente a lungo per una grave malattia. Lombardi tallona Cassis, mentre Pantani e Quadri si trovano decisamente in basso...

BERNA - Sta tenendo banco, in queste ore, una classifica stilata dal Tages Anzeiger, che ha voluto eleggere il parlamentare più impegnato e influente.

Quella del giornale è infatti una graduatoria che valuta i deputati, per distinguere chi a Berna svolge un lavoro con impegno ed è in grado di essere influente da chi invece lo fa un po' meno.

Da segnalare, prima di entrare nel merito, è che nei cosiddetti flop, duqnue fra coloro che sono poco presenti, compare il ticinese Giovanni Merlini. Il liberale, come è noto, è stato a lungo assente per curarsi da una grave malattia, e certamente chi ha valutato i deputato avrebbe dovuto tenerne conto, fattore che sottolineano in diversi.

Detto doverosamente ciò, altri quattro ticinesi si distinguono, in positivo e in negativo.

A "vincere" è il presidente del PS svizzero Christian Levrat, Ignazio Cassis, colui che è stato proposto dall'Ufficio presidenziale del PLR come possibile candidato alla successione di Didier Burkhlater, è nono. Di sicuro un bel biglietto da visita per lui, che è tallonato da un altro ticinese, il pipidino Filippo Lombardi, in decima posizione.

Non altrettanto lusinghieri i pareri verso i rappresentanti della Lega dei Ticinesi, dato che Roberta Pantani è 222esima, e Lorenzo Quadri figura addirittura fra i flop, in 232esima posizione. Chiude, in 240esima, la pipidina Géraldine Marchant-Ballet.
Potrebbe interessarti anche
Tags
levrat
cassis
nono
stato
deputati
lega
berna
merlini
flop
tages anzeiger
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile