ticinolibero
Cronaca
24.07.17 - 13:300
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

Caso Verzasca, la rabbia di Bühler: "non vogliamo turisti boriosi, maleducati, incivili, bifolchi e lerci, come una fetta di lombardi"

I giornali di oltre frontiera continuano a parlare delle Maldive di Milano, il vicepresidente dell'UDC, "supponenti e arroganti: basti pensare come chiamano un luogo sito a 122 chilometri dal capoluogo lombardo e soprattutto in un altro stato"

di Alain Bühler*

Su ciò che è accaduto in Val Verzasca c'è solo una cosa che va detta: non abbiamo bisogno di turisti boriosi, maleducati, incivili, bifolchi e lerci.

Io non so voi, ma se vado a fare un picnic all'aperto non mi aspetto che ci siano servizi di ogni genere, ma magicamente riesco sempre a lasciare un posto che visito come l'ho trovato al mio arrivo. Cosa che non posso dire per una fetta dei nostri vicini lombardi.

Sì proprio loro, che spesso e volentieri dimostrano un tale livello di maleducazione da far trasalire il crimine anche agli individui più quieti.

Già solo il fatto che definiscano un luogo lontano 2 ore/122 km dal capoluogo lombardo e soprattutto sito in un altro stato, le "Maldive di Milano" la dice tutta sulla supponenza e l'arroganza dei nostri vicini.

Ribadisco, non tutti sono così, ma chi crede di potersi comportare da barbaro incivile in luoghi naturali e paradisiaci come Lavertezzo, può benissimo restare a casa sua. Ne facciamo più che volentieri a meno.

*vicepresidente UDC
Potrebbe interessarti anche
Tags
fetta
turisti
verzasca
bühler
lombardi
bifolchi
stato
luogo
udc
milano
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile