Cronaca
27.08.17 - 18:430
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17
Clamoroso, le Autolinee Regionali Luganesi: "abbiamo querelato e denunciato Bertoli e gli ignoti trasportatori"
Nuovi importanti sviluppi nella cosiddetta guerra dei bus. "Genitori e scuola, non mandate i vostri figli allo sbaraglio su servizi fantasma e non autorizzati! Tutto è coperto da misteri e segreti dell'ultimo minuto"
LUGANO - Clamoroso colpo di scena in merito a quella che è stata denominata (e a questo punto pare pure a ragione..) la guerra dei bus.
Un nuovo comunicato delle Autolinee Regionali Luganesi fa il punto dei nuovi sviluppi, con addirittura una denuncia:
"Scuole Medie di Pregassona, genitori e parenti non mandate i vostri figli allo sbaraglio, affidateli al trasporto pubblico di linea!
Il Consiglio di amministrazione delle ARL Società Autolinee Regionali Luganesi comunica di aver presentato querela e denuncia penale alla magistratura in merito alla vergognosa pratica che vede coinvolti il signor Manuele Bertoli, direttore del DECS, e ignoti trasportatori in merito al trasporto privato degli allievi. Trasporto coperto da misteri e da segreti fino all’ultimo minuto.
Con questo raccomanda a tutti i genitori e parenti degli allievi delle scuole medie dei quartieri di Villa Luganese ‐ Sonvico ‐ Dino – Cadro – Casteldavesco ‐ Davesco e Soragno di invitare i ragazzi ad usare, a partire da domani lunedì 28 agosto 2017, i bus di linea a loro dedicati. Bus ufficiali ARL con i tragitti indicati da appositi cartelli. Tutti gli allievi hanno ricevuto ieri tramite Posta A l’orario completo e potranno usare liberamente la linea TRV in concessione 62.459 (62.461) fino alla consegna dell’abbonamento Arcobaleno della Comunità Tariffale Ticino e Moesano che verrà effettuata nei prossimi giorni.
Si consiglia ai genitori e parenti di astenersi per motivi di sicurezza dal mandare i loro figli allo sbaraglio su servizi di trasporto fantasma, precari e non autorizzati. Anche per motivi assicurativi si consiglia il trasporto pubblico.
Nella speranza che questa spiacevole situazione sia conclusa, ARL augura a tutti buon viaggio e un buon anno scolastico".
L'inizio, però, almeno dal punto di vista della serenità, non è per nulla il massimo...