ticinolibero
Cronaca
28.09.17 - 17:000
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

Indagato per coazione e vie di fatto e violazione del dovere di assistenza un educatore minorile. Ma i reati non sono di natura sessuale

Massimo riserbo attorno all'azione di Polizia effettuata ieri: il 54enne, attivo presso un Centro Educativo Minorile in Valle di Blenio, è stato fermato, interrogato e rilasciato. La segnalazione è partita dall'Ufficio del Sostegno a Enti e Attività per le Famiglie e i Giovani

IBLENIO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 27.09.2017 è stato effettuato un intervento di polizia presso un Centro Educativo Minorile (CEM) in Valle di Blenio.

Intervento effettuato nell'ambito di un'inchiesta della Magistratura ticinese, aperta su segnalazione dell'Ufficio del Sostegno a Enti e Attività per le Famiglie e i Giovani (UFAG).

In relazione al procedimento è stato fermato e interrogato in qualità di imputato un educatore della struttura. Si tratta di un 54enne cittadino svizzero domiciliato nella regione. L'uomo è stato in seguito rilasciato e permane indagato.

Le ipotesi di reato a suo carico, non di natura sessuale, sono di coazione, vie di fatto e violazione del dovere di assistenza o educazione nei confronti di alcuni utenti.

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Borelli.

Non saranno rilasciate ulteriori informazioni sull'indagine.
Potrebbe interessarti anche
Tags
educatore
coazione
indagato
vie
assistenza
polizia
violazione
natura
sostegno
segnalazione
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile