Cronaca
12.02.18 - 14:200
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17
Il Carnevale che fa incontrare... vincitore e vinto (ma ancora non si sa chi è chi). A Mendrisio Romano e Cavadini brindano insieme
Bella immagine condivisa sui social dal pipidino: i due sfidanti per la poltrona di sindaco si intrattengono insieme in occasione della festa nei quartieri di Mendrisio. Se sui media è partita la battaglia, nella vita di tutti i giorni prevalgono dunque cordialità e rispetto!
MENDRISIO - Sui giornali uno (o almeno, il suo partito) ha detto di voler rendere la vita difficile all'altro, il secondo ha ribattuto che il zerzo (incomodo) è stato trattato male, il partito del primo ha ribattuto ancora al secondo che non è ancora sindaco. Dopo tanti anni con Carlo Croci in cabina di regia, Mendrisio si prepara allo storico cambio, causa dimissioni, e i concorrenti alla poltrona dovrebbero ormai essere, con quasi assolute certezza, solo due: Marco Romano, del PPD, e Samuele Cavadini del PLR.
Sui media, appunto, è botta e risposta. Il terzo (incomodo), per la cronaca, è Samuel Maffi, Municipale dal molti anni, che non è stato scelto dal PLR per il ballottaggio, preferendo il più giovane collega.
È la campagna elettorale, appunto. Ma sono belle le immagini che circolano in questi giorni sui social: Romano e Cavadini insieme al Carnevale nei quartieri. Non solo lavorando per cucinare il risotto, ma anche con un bicchiere di vino in mano, chiacchierando col Re Dormiglione Mirko Valtulini.
Insomma, politica è anche attaccarsi, poi ritrovarsi in convivialità. Avranno parlato della corsa a due per succedere a Croci? Solo loro lo sanno... e chi stava a fianco (ma scommettiamo ci sarà riservatezza).