ticinolibero
Cronaca
23.05.18 - 11:200
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

10 milioni per la stazione di Mendrisio! Per Romano "siamo solo all'inizio, servono altri crediti"

I soldi sono stati stanziati dal Consiglio Federale (unitamente ad altri 10 milioni per Aarau) nell'ambito del programma "Sviluppo futuro dell'infrastruttura ferroviaria", da attuarsi entro il 2025. Si punta a marciapiedi più lunghi e scambi più veloci

MENDRISIO – A pochi giorni dall’elezione del sindaco, Mendrisio si regala un credito milionario per delle migliorie presso la stazione. 10 sono infatti i milioni stanziati oggi dal Consiglio Federale a favore della stazione del Magnifico Borgo, in accordo con le FFS.

A cosa serviranno? Rientrano, assieme a un credito analogo concesso ad Aarau, nel programma "Sviluppo futuro dell'infrastruttura ferroviaria" (FIF). Tale programma, da attuarsi entro il 2025. In particolare, permetteranno investimenti per scambi più veloci e marciapiedi più lunghi.

Per Marco Romano comunque guai cantare vittoria, si è solo alle prime battute. “Ottime notizie da Berna, ma accanto all'infrastruttura ferroviaria occorre lavorare affinchè siano stanziati anche crediti per il rifacimento della stazione (futura sede per accogliere e indirizzare i turisti che giungono nel Mendrisiotto?) e per gli spazi circostanti che devono diventare il fulcro di tutta la mobilità regionale: luogo di interscambio tra ferrovie, bus, mobilità elettrica e bike-sharing! Siamo solo all'inizio..”.
Potrebbe interessarti anche
Tags
mendrisio
inizio
programma
infrastruttura
crediti
romano
consiglio
credito
sviluppo
scambi
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile