ticinolibero
Cronaca
19.11.18 - 16:120

Un lupo sul Piano di Magadino? Un video pare mostrarlo. Ha ucciso cinque pecore

Gli ovini, alcuni gravidi, sono stati sgozzati durante due notti, le indagini dovrebbero chiarire se è stato davvero un lupo: ma 9 secondi di immagini parrebbero dire di sì

GORDOLA – È un lupo, quello che si aggira sul piano di Magadino ed ha ucciso diverse pecore? Parrebbe di sì, secondo un video inedito riportato da liberatv.ch, che vi proponiamo. Le movenze e la stazza sembrano essere di un lupo.

In due notti, quella tra sabato e domenica e quella successiva, in due attacchi, ha sgozzato una decina di pecore, alcune gravide, uccidendone cinque. La proprietaria dell’azienda agricola cui appartenevano gli animali ora resta con sole 9 pecore, ma ha paura a lasciarle fuori, consapevole che sarebbero facile preda.

L’allarme, spiega a La Regione, le è arrivato quando le è stato detto che c’era una pecora morta, impigliata in una recinzione. In realtà, fingeva solo: un modo evidentemente per sfuggire al predatore. Lo stesso purtroppo non è stato per gli altri ovini, il cui morso alla gola pare proprio essere quello di un lupo. 

Lo dovranno confermare le indagini, ma il video e le tracce sono certamente ipotesi che vanno propendere verso un sì: è stato il lupo, ha ucciso ed è presente sul Piano di Magadino. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lupo
pecore
piano
video
magadino
indagini
ovini
notti
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile