ticinolibero
Cronaca
14.03.19 - 16:410

"Conquistiamo il Ticino con la beneficenza". Matteo Pelli, Don Emanuele e le api

Il direttore di TeleTicino e il prete lanciano un appello: vorrebbero acquistare altri due mezzi simili a quello presente a Lugano ("magari per Balerna e Gordola") per portare la spesa alle famiglie meno fortunate

LUGANO – Un’ape che porta allegria, ma più che altro porta la spesa a chi fatica a farla. Come funziona? Il mezzo viene lasciato in Piazza, la gente fa la spesa e la riempie, destinando gli alimenti alle famiglie in difficoltà della zona.

Un progetto che è attivo nel Luganese, e che ora si vorrebbe espandere. Ma servono nuove api, per formare un alveare, e per aiutare più persone possibili. L’ideale, spiegano in un video Matteo Pelli e Don Emanuele Di Marco, sarebbe averne altre due: magari una a Balerna e una a Gordola, quanto meno. 

“Con l'amico Don Emanuele Di Marco abbiamo un sogno, comprare altre 2 Api del cuore per portare anche nel resto del Ticino la spesa alle famiglie Ticinesi in difficoltà. A Lugano funziona alla grande da molto tempo, ora è il momento di "conquistare il cantone" con la beneficenza diretta, aiutando chi (e può capitare), si trova in un momento difficile. IO CI CREDO e so che ogni offerta anche piccola può fare la differenza”, scrive Pelli.

Ecco il link dell’iniziativa: https://www.lokalhelden.ch/un-cuore-a-tre-ruote?fbclid=IwAR15m59EAKqZhyr4VsxLVQJyW7bLOO53w35eVn4M7D5gVyY3y4dBKMtxAUU

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile