ticinolibero
Cronaca
18.03.20 - 12:290
Aggiornamento: 14:41

Le commoventi parole di Pantani: "Il dolore più grande è che chi muore per Coronavirus lascia solo questo mondo"

La leghista ha perso la mamma: "Restano in sospeso parole non dette, emozioni che potevano lenire il dolore, invece si rimane soli ed è la cosa più straziante: per chi è sul letto di ospedale e per chi rimane a casa impotente. Pensateci",

CHIASSO – Le raccomandazioni di stare a casa, per evitare contagi da Coronavirus, si moltiplicano. E chi ha provato sulla propria pelle il dolore di perdere un caro, portato via da questo virus di cui ancora non si conosce tutto, è ovviamente particolarmente coinvolto.

La mamma di Roberta Pantani, ex Consigliera Nazionale della Lega, è stata purtroppo la prima persona a morire in Ticino per Coronavirus, alla casa anziani di Chiasso.

Straziante il suo post oggi su Facebook: “Se mi guardo indietro sembra impossibile che il mio, il nostro, mondo sia così radicalmente cambiato in sole due settimane, non saremo mai più gli stessi”, scrive.

“Il Coronavirus si è portato via gli affetti più cari in maniera così rapida e violenta da non riuscire ancora a capacitarmi: sono rimaste in sospeso parole non dette, gesti, momenti e emozioni che avrebbero potuto perlomeno lenire il dolore. Invece no: se ammalati, si rimane soli e si lascia questo mondo soli. Ed è questo il dolore più straziante: per chi è sul letto di ospedale e per chi rimane a casa impotente”, prosegue, riferendosi alla sua esperienza.

Con un monito: “Pensateci. State a casa”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
casa
coronavirus
mondo
parole
dolore
pantani
soli
sospeso
letto
emozioni
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile