ticinolibero
Cronaca
03.05.20 - 13:050

Sawiris: "Persi miliardi di franchi per poche centinaia di morti in meno"

L'imprenditore egiziano, attivo nel turismo ad Andermatt: "Ho più probabilità di vincere alla lotteria che morire per Covid-19"

SVIZZERA – Sono dichiarazioni destinate a far discutere quelle rilasciate dall’imprenditore turistico egiziano Samih Sawiris, noto per aver investito parte del proprio capitale in infrastrutture turistiche ad Andermatt. L’imprenditore ci va giù pesante e critica le misure adottate da Confederazione e Cantoni nell’ambito della lotta al coronavirus.

“Miliardi di franchi – dice alla SonntagsZeitung – andranno persi per qualche centinaio di morti in meno. Gli sforzi profusi in Svizzera per salvare le persone sotto i 60 anni sono sproporzionati rispetto ai danni subiti dall’economia. È più probabile che vinca alla lotteria che muoia per Covid-19”.

L’imprenditore critica anche la linea di media e politici. “Hanno dipinto il virus come il più grande pericoli del 21esimo secolo trasferendo le conseguenze della crisi sulle spalle della gente comune. Qui – ripete – si perdono miliardi di franchi per poche centinaia di morti in meno”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile