ticinolibero
Cronaca
16.08.21 - 10:010

Non ce l'ha fatta l'uomo che era scomparso nel Ceresio

Il 27enne indiano residente in Germania era sparito nelle acque del lago ieri attorno alle 17, i soccorritori lo hanno ripescato un'ora dopo ma hanno da subito constatato come le sue condizioni fossero gravi

LUGANO - Non ce l'ha fatta il 27enne rimasto vittima di annegamento ieri presso la Foce di Lugano: i soccorritori, che lo avevano ritrovato un'ora dopo la sua scomparsa nelle acque, avevano constatato da subito la gravità della situazione. Purtroppo l'uomo è deceduto in ospedale in serata.

Ieri poco dopo le 17 in zona Foce a Lugano è stata segnalata la scomparsa nelle acque del lago Ceresio di un 27enne cittadino indiano residente in Germania. L'uomo stava nuotando quando, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, non è più riemerso dall'acqua.

Sono immediatamente scattate le ricerche e sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano, la Società salvataggio di Lugano, la Società salvataggio del Mendrisiotto nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Poco prima delle 18 l'uomo è stato ritrovato a circa 6 metri dalla riva e a circa 4 metri di profondità. Tratto a riva, i sanitari hanno effettuato la rianimazione.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
ce
fatta
ceresio
soccorritori
acque
27enne
ora
indiano
lago
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile