ticinolibero
Cronaca
06.10.21 - 13:330

Paperoni sempre più ricchi, nonostante la pandemia

Jeff Bezos (Amazon) resta in cima alla lista per il quarto anno consecutivo con un patrimonio netto di 201 miliardi di dollari

STATI UNITI – Nonostante la pandemia, i 400 americani più ricchi hanno aggiunto lo scorso anno 4.500 miliardi di dollari alla loro ricchezza, un aumento del 40%, secondo l'ultima classifica di Forbes sui "Paperoni" del Paese. Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, resta in cima per il quarto anno consecutivo con un patrimonio netto di 201 miliardi di dollari, seguito da Elon Musk (Tesla) e Mark Zuckerberg (Facebook), con una fortuna rispettivamente di 190,5 miliardi e 134,5 miliardi.

I ranghi dei super ricchi si sono ingrossati con 44 new entry, il numero più alto dal 2007. Tra loro - dopo il divorzio - Melinda French Gates, co-presidente della fondazione Gates, i miliardari in versione bitcoin Cameron e Tyler Winklevoss e Noubar Afeyan, co-fondatore di Moderna, l'azienda che ha prodotto uno dei vaccini anti Covid.

Miriam Adelson, moglie del defunto re dei casinò Sheldon Adelson, è la piu' ricca tra i 'newcomer', con 30,4 miliardi di dollari. Il Paperone più giovane invece è il 29enne miliardario delle criptovalute Sam Bankman-Fried, che è anche il secondo più facoltoso degli ultimi arrivati, con beni per 22,5 miliardi.

Per entrare nella lista, da cui è uscito Donald Trump, è necessario avere una ricchezza netta di 2,9 miliardi, 800 milioni in più rispetto a un anno fa.

Potrebbe interessarti anche
Tags
paperoni
pandemia
miliardi
dollari
bezos
patrimonio netto
quarto anno consecutivo
cima
quarto anno
anno consecutivo
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile