ticinolibero
Cronaca
30.12.23 - 08:560

Ricchi sempre più ricchi nel 2023: Elon Musk guida la classifica dei paperoni

Il patron di X e Tesla riprende il primato della classifica mondiale dei paperoni. Jeff Bezos e Bernard Arnault sul podio

MONDO – I ricchi diventano sempre più ricchi. È quanto emerge dalla classifica dei Paperoni mondiali stilata dall’agenzia Bloomberg, che annuncia l’incremento dei patrimoni delle persone più ricche al mondo nel 2023. In particolare, i miliardari tech hanno assistito a un balzo della loro ricchezza del 48% (658 miliardi) di dollari grazie all’esplosione dell’intelligenza artificiale.

L’uomo più ricco al mondo nel 2023 è ancora una volta Elon Musk, che si riappropria del titolo di paperone mondiale strappandolo dalle mani di Bernard Arnault. La fortuna del patron di X e Tesla è aumentata di 95,4 miliardi nonostante sia stato quasi costantemente al centro delle critiche. Al secondo posto il fondatore di Amazon Jeff Bezos, che ha visto la sua fortuna salire di oltre 70 miliardi di dollari in un testa a testa con Arnault. Appena fuori dal podio il patron di Meta Mark Zuckenberg, arricchitosi di 80 miliardi nel 2023.

L'anno che si sta per chiudere segna anche l'ascesa dell'ereditiera di L'Oréal, Françoise Bettencourt Meyers, diventata la prima donna ad accumulare una fortuna di 100 miliardi di dollari (90,1 miliardi di euro), affermandosi come la dodicesima persona più ricca del mondo.

Potrebbe interessarti anche
Tags
elon musk
musk
miliardi
elon
paperoni
ricchi
classifica
arnault
patron
jeff
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile