ticinolibero
Cronaca
05.04.22 - 09:590

La mascotte Rudy in visita sul ghiacciaio a 3’020 d'altitudine

La mascotte della Swissminiatur di Melide ha fatto visita a Lucerna in occasione del Rudy on Tour

LUCERNA – Dalla vetta del Titlis alla Kapellbrücke a Lucerna: due giorni di pura avventura per Rudy, la mascotte della Swissminiatur. La seconda tappa di Rudy on Tour è iniziata sul ghiacciaio del Titlis ed ha portato lo scoiattolo Rudy a 3’020m di altitudine con la funivia Titlis Rotair, che compie una rotazione di 360° nel suo tragitto per raggiungere la vetta.

Durante la sua visita, Rudy ha conosciuto Schmuggli, il simpaticissimo mulo, mascotte della destinazione Engelberg-Titlis. In seguito, Rudy ha trascorso la mattinata alla Kapellbrücke ed è passato a salutare il Tourist Information della città di Lucerna. Lungo il percorso di rientro in Ticino, la mascotte si è fermata per visitare il Coop Supermarket Seewen-Markt a Seewen nel Canton Svitto.

Durante questi due giorni, lo scoiattolone della Swissminiatur non ha perso l’occasione di farsi scattare delle foto e scherzare con i passanti, rallegrando loro la giornata con la sua simpatia. Presso il parco Swissminiatur é possibile ammirare le fedeli riproduzioni della funivia Titlis Rotair e della Kapellbrücke, nell’inusuale scala 1:25.

La prossima meta di Rudy on Tour sarà Losanna, dal 26 al 28 aprile 2022 e seguiranno Berna, Davos e Interlaken.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile