ticinolibero
TIPRESS
Cronaca
20.10.22 - 14:340

Apertura dei negozi, OCST e Unia lanciano il referendum

La modifica di legge, approvata dal Gran Consiglio, non convince i sindacati. "Poco tempo? Non avremo problemi a raccogliere le firme"

BELLINZONA – Ora è ufficiale: Unia e Ocst hanno deciso di lanciare il referendum contro la decisione del Gran Consiglio di modificare la legge sull'apertura dei negozi. La raccolta delle firme (ne servono 7mila ndr) dovrebbe essere fissata entro il 20 dicembre.

"Combatteremo fino alla fine per poter abrogare queste modifiche attaccano il tempo libero e di vita degli impiegati nel settore del commercio al dettagli", hanno detto i sindacalisti in conferenza stampa. Secondo Unia e OCST, "le modifiche alla legge non porteranno un aumento dell'occupazione, ma anzi penalizzeranno i lavoratori e i piccoli commercianti".

"Il referendum – dichiarano Chiara Landi (Unia) e Paolo Locatelli (OCST) - è l'unica decisione possibile. Non sono state nemmeno interpellate le persone implicate in questa modifica". Il tempo per raccogliere le firme "è poco, ma non avremo problemi a raccogliere le adesioni".

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
unia
ocst
apertura
referendum
negozi
tempo
legge
firme
consiglio
problemi
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile