ticinolibero
Cronaca
09.11.22 - 15:030
Aggiornamento: 18:50

Dramma a Bellinzona, un operaio ancora intrappolato sotto le macerie della scala caduta

In via Ghiringhelli la scala in cemento interna è ceduta, travolgendo due operai. Uno ha riportato leggere ferite, si sta lavorando per estrarre l'altro

BELLINZONA - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 13.30 presso un cantiere per la costruzione di uno stabile residenziale in via Canonico Ghiringhelli a Bellinzona vi è stato un grave infortunio sul lavoro.

In base a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, la scala in cemento interna ha ceduto travolgendo due operai. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Bellinzona, i pompieri di Bellinzona con l'Unità di intervento tecnico (UIT) nonché i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona.

Stando a una prima valutazione medica un operaio ha riportato leggere ferite. Sono ancora in corso le operazioni per liberare dalle macerie un secondo operaio.

Via Canonico Ghiringhelli è stata chiusa al traffico per facilitare le operazioni di soccorso. Al fine di prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Potrebbe interessarti anche
Tags
macerie
bellinzona
operai
scala
operaio
ghiringhelli
via
travolgendo due
leggere ferite
riportato leggere ferite
TOP News
© 2022 , All rights reserved


Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile