ticinolibero
Cronaca
16.11.22 - 17:270

Baby gang! Minacciano un giovane per fargli prelevare dei soldi, poi fuggono e infine finiscono in manette

I protagonisti sono due minorenni, un 17enne e un 16enne, e un appena maggiorenne di 19 anni. Fermati dalla Polizia grazie al supporto della Polizia dei trasporti delle FFS, sono stati arrestati

BELLINZONA - Il Ministero pubblico, la Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale comunicano che il 14.11.2022 sono stati arrestati un 19enne e un 17enne, entrambi cittadini svizzeri, nonché un 16enne cittadino portoghese, tutti residenti nel Sopraceneri. I tre sono sospettati di essere coinvolti in una rapina avvenuta lo stesso giorno poco dopo le 17.00 a Bellinzona nei pressi della stazione FFS.

In base ai primi accertamenti e per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, gli stessi, con ruoli e responsabilità da definire, hanno minacciato un giovane della regione, che hanno poi costretto a prelevare del denaro da un bancomat, per darsi infine alla fuga. Alla loro identificazione e al successivo fermo si è giunti grazie a un dispositivo di ricerca coordinato dalla Polizia cantonale con il supporto della Polizia dei trasporti.

L'ipotesi di reato nei loro confronti è di rapina. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas e dalla Magistratura dei minorenni. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
giovane
bellinzona
minorenni
stati
stati arrestati
ffs
trasporti
supporto
16enne
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile