ticinolibero
Cronaca
12.01.24 - 17:240

Pasture, i due algerini sono stati arrestati mentre i pompieri spegnevano il fuoco

L'operazione di Polizia è stata comunicata solo oggi ma è avvenuta subito dopo lo scoppio del rogo, quando sul luogo c'erano ancora i pompieri. Alcune stanze e i locali mensa sono ancora inagibili

CHIASSO - I presunti responsabili dell'incendio di ieri al centro di Pasture sono stati colti sul fatto, tanto è vero che la Polizia li ha arrestati mentre ancora erano sul posto i pompieri per lo spegnimento. In una foto di Rescue Media si vede infatti uno dei due ammanettato e condotto via, in calzoncini, infradito e felpa. 

Le persone arrestate sono due, come hanno comunicato oggi Polizia e MInistero Pubblico, un 27enne e un 17enne, entrambi algerini. Sono in corso accertamenti per stabilire la reale età del secondo, si sospetta dunque che si sia dichiarato minorenne senza esserlo.

Intanto, 236 tra ospiti e dipendenti ieri hanno dovuto lasciare il centro e spostarsi al èunto di Affluenza di Chiasso. Sono rientrati in serata, ma alcune zone, in particolare le camere del primo piano, dove è scoppiato l'incendio, e le sale dove si mangia, sono ancora inagibili.

La SEM ha spiegato al CdT che ancora non è possibile quantificare i danni. Per il momento, i pasti vengono consumati nelle stanze, vista l'impossibilità di usare i locali solitamente adibiti. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
due
stati
pompieri
arrestati
pasture
algerini
arrestati mentre
polizia
chiasso
alcune
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile