ticinolibero
Cronaca
21.07.22 - 13:540

Rubavano collanine al Moon&Stars: arrestati 4 marocchini

I giovani malviventi hanno tra i 17 e i 21 anni e sono residenti all'estero. Sono stati fermati ieri

LOCARNO - Il Ministero pubblico, la Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale fanno sapere che ieri, mercoledì 20 luglio, a Locarno sono stati arrestati quattro marocchini di età compresa tra i 17 e i 21 anni, tutti residenti all'estero. I fermi sono scattati in seguito della pronta segnalazione di una vittima alla quale è stata strappata la collanina.

Il dispositivo attivo per la garanzia della sicurezza e dell'ordine pubblico in occasione di Moon&Stars, condotto dalla Polizia cantonale in cui è integrata la Polizia Città di Locarno rinforzata dalla Polizia Città di Lugano e dalla Polizia Città di Mendrisio, ha permesso in breve tempo di identificare e fermare i quattro ragazzi. Gli accertamenti in corso dovranno verificare le eventuali responsabilità in furti analoghi. Le ipotesi di reato sono quelle di furto, danneggiamento e infrazione alla Legge federale sugli stranieri e la loro integrazione. L'inchiesta è coordinata dal Ministero pubblico e dalla Magistratura dei minorenni.

Le raccomandazioni della Polizia

Durante il periodo estivo si moltiplicano eventi che attraggono un folto pubblico. La Polizia cantonale coglie quindi l'occasione per ricordare i principali consigli su come prevenire furti con destrezza e borseggi:

Portate su di voi pochissimo denaro contante e il minor numero possibile di oggetti di valore.
Non lasciate mai incustoditi la vostra borsa e il vostro bagaglio.
Quando camminate tra la folla tenete borse e/o zaini ben chiusi e stretti davanti al corpo.
Non riponete mai i vostri oggetti di valore nelle tasche esterne dei vostri vestiti.
Non perdete mai di vista i vostri oggetti di valore.
Mettete il denaro contante e gli oggetti di valore nelle tasche interne dei vostri vestiti e che possono essere chiuse.
Quando portate uno zaino sulle spalle non mettete mai il vostro denaro contante e i vostri oggetti di valore nelle tasche esterne. Anche in questo caso, lo zaino va portato davanti al corpo.
Quando effettuate pagamenti tenete sempre saldamente in mano il vostro borsellino e quando prelevate del denaro non contate mai le banconote in presenza di persone che vi osservano.
In caso di furto provvedete a far bloccare le eventuali carte di credito sottratte per evitare spese e prelievi indesiderati.

Potrebbe interessarti anche
Tags
marocchini
arrestati
stars
moon
stati
polizia
locarno
oggetti
estero
anni
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile