ticinolibero
Cronaca
13.02.23 - 09:400
Aggiornamento: 19.02.23 - 11:41

Bloccano tre strade con furgoni e chiodi sull’asfalto per tentare un furto in un’azienda: terrore tra Casnate e Grandate  

Un gran dispiegamento delle forze dell’ordine, intervenute con i carri attrezzi, ha impedito ai malviventi di mettere a segno il colpo. Si sospetta che l’obiettivo fosse una ditta di logistica. Indagini ancora in corso

COMO - Sono stati attimi di terrore nel comasco nella notte tra domenica e lunedì. Per tentare il furto in un’azienda nella zona industriale tra Grandate e Casnate con Bernate, i malviventi hanno bloccato le tre strade a cavallo tra i due comuni che portano nella zona (via Tevere, via Adda e via Roma) con furgoni in mezzo alle carreggiate e spargendo chiodi sull’asfalto per scoraggiare il passaggio di chiunque cercasse di transitare.

L’allarme è giunto alle forze dell’ordine intorno alle 21 di domenica, a causa del gran trambusto che proveniva dalle strade. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri e la Polizia di Stato, con un gran dispiegamento di forze; i Carabinieri sono intervenuti con il carro attrezzi per spostare i furgoni che bloccavano il passaggio.

L’ipotesi al momento più accreditata è che i malviventi volessero mettere a segno un furto in una ditta di logistica di Casnate, la EL Logistica, dove una grande saracinesca portava segni di sfondamento. Conferme ufficiali sono attese nelle prossime ore con il proseguimento delle indagini, dalle quali emergeranno maggiori dettagli.

Nella gallery, le foto documentano l’intervento delle forze dell’ordine, dal rinvenimento dei chiodi all’ispezione nei furgoni.    È doveroso sottolineare che, molto probabilmente, i furgoni non appartengono alle aziende di cui riportano il logo; anche questo aspetto andrà chiarito dalle indagini in corso.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile