ticinolibero
Cronaca
31.03.23 - 15:000

Il Papa sta meglio e probabilmente celebrerà i riti pasquali

Bergoglio ha mangiato una pizza con medici, infermieri, assistenti e personale della Gendarmeria al Gemelli e dovrebbe essere dimesso sabato

ROMA - Papa Bergoglio torna a casa. Dopo alcuni giorni di ricovero al Gemelli di Roma l'86enne potrebbe essere dimesso sabato e poter celebrare, come da suo desiderio, i riti della settimana santa. Per ora si usa il condizionale, ma la via sembrerebbe essere quella.

Papa Francesco era stato ospedalizzato a causa di una infezione respiratoria, ma le sue intenzioni sono di rimettersi al lavoro il prima possibile. Non a caso, ha chiesto di confermare tutte le udienze private in programma per lunedì prossimo. Il Vaticano ha confermato che sarà lui a celebrare la messa della Domenica delle Palme in Piazza san Pietro e lui terrà l'Angelus.

Si aprirà poi la settimana pasquale, giorni cardine per i cristiani, con la morte e la resurrezione di Cristo e gli eventi che ne conseguono. Bergoglio vuole partecipare a tutti e anche dall'ospedale, dove è arrivato in ambulanza e con la febbre alta, ha cercato di lavorare e di tenersi aggiornato leggendo i giornali. 

Giovedi ha mangiato una pizza con gli infermieri, i medici, gli assistenti ed il personale della Gendarmeria.

Potrebbe interessarti anche
Tags
riti
papà
roma
essere
bergoglio
mangiato
dimesso
pizza
gendarmeria
infermieri
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile