ticinolibero
Cronaca
12.04.23 - 12:290

Voglio una casetta a Lugano Marittima. In 26 sfidano la sorte, estratti in 8

Il Municipio assegna ogni anno degli spazi durante la manifestazione che coinvolge l'intera estate sulle rive del Ceresio: a decidere chi beneficerà è un sorteggio

LUGANO - Lugano Marittima è la manifestazione che ormai da anni caratterizza l'estate sulle rive del Ceresio. Alcuni esercizi pubblici hanno in ogni edizione la possibilità di avere delle casette nella zona alla foce del Cassarate. Come vengono scelte? Con una estrazione a sorte.

Il Municipio di Lugano ha fatto sapere con una nota di aver provveduto al sorteggio venerdì scorso, il 7 aprile.

"L'opportunità che viene data di essere presenti in alcune manifestazioni riconosciute, ha lo scopo di poter ampliare a tutti gli operatori locali idonei la possibilità di beneficiare della presenza di flussi turistici e locali addizionali derivanti da tali attività", si legge.

Gli esercizi pubblici che hanno fatto richiesta di una casetta a Lugano Marittima sono 26, solo 13 sono risultati idonei. 8 hanno vinto la sorte e avranno il loro spazio: sono dal 25 maggio a 9 luglio Auberge Piano Bar, La Dispensa, Buddha Lounge Esperienze, Snack Bar Argentino e dal 13 luglio al 27 agosto Osteria Convivio, Mauri Cafè, Bar Pinard, Locanda Gabbani. E chi non è stato estratto? "5 esercizi pubblici rimangono in lista d’attesa e due ulteriori postazioni sono assegnate direttamente agli esercenti limitrofi presenti nell’area Foce per tutta la durata dell’attività".

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
lugano marittima
casetta
sorte
ogni
sorteggio
rive
estate
ceresio
municipio
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile